Festa della Riconoscenza 2025

Festa della Riconoscenza 2025

Domenica 15 giugno si è svolta l’annuale Festa della Riconoscenza presso Casa Serena Don Orione. Le ragazze, insieme alle suore, il personale, i parenti, gli amici ed i volontari, hanno condiviso un pomeriggio di ringraziamento e festa.

Dopo la Santa Messa presieduta dal vescovo Monsignor Andrea Andreozzi, “le perle” di Casa Serena hanno allietato tutti con lo spettacolo L’intelligenza artificiale, incontra l’anima intelligente. Hanno dimostrato come l’intelligenza artificiale porta sì dei vantaggi, come il miglioramento della vita quotidiana, ma non ha la capacità di creare connessioni emotive autentiche: siamo noi esseri umani a possedere empatia, capacità di ascolto e comunicazione non verbale. Siamo noi ad avere un’anima che ci permette di entrare in contatto gli uni con gli altri ad un livello più profondo, di instaurare relazioni durature. 

Il messaggio che ci hanno comunicato, recitando con grande impegno, è arrivato a tutti i presenti che, le hanno ringraziate con un grande applauso.

Il pomeriggio si è poi concluso con gelato offerto dalla Cooperativa Tre Ponti per tutti e tante chiacchiere tra anime sorridenti.